Home Spettacolo & TV Nuove alleanze: i supereroi si uniscono in Avengers: Doomsday
Spettacolo & TV

Nuove alleanze: i supereroi si uniscono in Avengers: Doomsday

Share
Nuove alleanze: i supereroi si uniscono in Avengers: Doomsday
Nuove alleanze: i supereroi si uniscono in Avengers: Doomsday
Share

Los Angeles, 10 gennaio 2026 – Il nuovo teaser di Avengers: Doomsday ha fatto il suo debutto nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, scatenando entusiasmo tra i fan Marvel di tutto il mondo. La breve clip, pubblicata sui canali ufficiali Disney e Marvel Studios, si apre con una voce nota: Magneto (Ian McKellen) dice, quasi sussurrando, “La morte viene per noi tutti. Questo è ciò che so di sicuro. La domanda non è ‘Sei pronto a morire?’, ma: ‘Chi sarai quando chiuderai gli occhi?’”. Un inizio che, secondo molti, segna un cambio di passo rispetto ai film precedenti, con una riflessione più scura e profonda sull’identità dei supereroi.

Il grande ritorno degli X-Men sotto la guida dei fratelli Russo

Per la prima volta, il nuovo teaser mette al centro gli X-Men. Vediamo brevi scambi tra il professor Xavier (Patrick Stewart) e Ciclope (James Marsden), con alle spalle immagini di una squadra Marvel più ampia e variegata. Il film, intitolato Avengers: Doomsday, arriverà nelle sale americane il 18 dicembre, distribuito da Disney. In Italia, la data non è ancora ufficiale, ma fonti interne assicurano che sarà annunciata a breve.

Dietro la macchina da presa tornano i fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di “Infinity War” e “Endgame”, due capitoli fondamentali della saga. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha spiegato che “era il momento di riunire i migliori, davanti e dietro la cinepresa”. Una scelta che punta a rilanciare la serie dopo un periodo con risultati altalenanti al botteghino e critiche contrastanti su alcune serie tv.

Robert Downey Jr. cambia volto: da Iron Man a Dr Doom

Una delle novità più chiacchierate è il ritorno di Robert Downey Jr.. L’attore, icona dell’MCU nei panni di Iron Man, questa volta si cala nel ruolo del supercattivo mascherato che dà il titolo al film: Dr Doom (Dr Destino). Il personaggio era già apparso brevemente nella scena post-credit di “I Fantastici Quattro – Gli inizi”. In una recente intervista a Variety, Downey Jr. ha ammesso: “È una sfida diversa, ma sentivo fosse il momento giusto per cambiare prospettiva”.

Al suo fianco, un cast corale che unisce volti noti e nuovi arrivi: Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Anthony Mackie), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Black Panther (Letitia Wright), Ant-Man (Paul Rudd), Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Loki (Tom Hiddleston), Mr Fantastic (Pedro Pascal), Yelena Belova (Florence Pugh), Bestia (Kelsey Grammer), Ghost (Hannah John-Kamen). E poi la sorpresa più attesa: il ritorno di Steve Rogers (Chris Evans), ora padre, come mostrato in uno dei teaser rilasciati a dicembre.

Trama blindata, ma il multiverso fa già discutere

Sulla storia di Avengers: Doomsday, i fratelli Russo tengono il massimo riserbo. L’unico dettaglio ufficiale è che la vicenda si svolge quattordici mesi dopo “Thunderbolts”. Tra i fan e sui forum specializzati, si fa strada l’idea che il film possa raccontare il tentativo di Dr Doom di far collassare diverse linee temporali del multiverso. Un tema che torna spesso nei fumetti originali e che sta già scatenando il dibattito online.

Fonti vicine alla produzione parlano di “cameo e colpi di scena ancora top secret”. La presenza degli X-Men e dei Fantastici Quattro fa capire che l’universo Marvel punta a espandersi ancora di più. Tra le curiosità, si parla anche di Sebastian Stan in trattative con la DC per un ruolo in “Batman 2”, ma al momento non c’è nessuna conferma ufficiale.

L’attesa cresce: il countdown è ufficiale

Negli Stati Uniti, Avengers: Doomsday arriverà il 18 dicembre 2026. L’Europa seguirà a ruota. Nel frattempo, i fan si preparano a un anno fitto di appuntamenti: a dicembre 2027 è prevista l’uscita di “Avengers: Secret Wars”, altro tassello chiave del nuovo corso Marvel. Le prevendite non sono ancora aperte, ma nei cinema di Los Angeles – come racconta un addetto del TCL Chinese Theatre – “si sente già l’atmosfera delle grandi occasioni”.

Il conto alla rovescia è partito. Tra vecchi amici e nuovi nemici, questa volta la posta in gioco sembra più alta che mai.

Written by
Sara Lucchetta

Sono una giornalista appassionata di Università, ricerca e tutto ciò che ruota attorno al mondo dello studio. La mia missione su smetteredilavorare.it è quella di esplorare e raccontare le sfide e le opportunità che gli studenti e i ricercatori affrontano ogni giorno. Credo fermamente nel potere della conoscenza e nel valore dell'istruzione come strumento di cambiamento.Oltre a dedicarmi alla mia passione per l'istruzione, mi piace anche tuffarmi nel mondo dello spettacolo e del cinema. Scrivere di film e eventi culturali mi permette di esprimere la mia creatività e di esplorare le diverse sfaccettature della vita. Quando non sono impegnata a scrivere, mi trovate spesso a cercare nuovi film da vedere o a discutere di tendenze culturali con amici e colleghi. La mia curiosità mi guida in ogni racconto e spero che le mie parole possano ispirare e informare chi legge.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.