Los Angeles, 10 febbraio 2026 – Ieri, in un hangar vicino all’aeroporto di Santa Monica, Apple TV+ ha svelato il suo programma di nuove produzioni originali per il 2026. Dopo un anno carico di successi e premi internazionali, la piattaforma di streaming di Cupertino ha presentato i titoli che animeranno i prossimi mesi, puntando ancora una volta su serie e film pensati per rafforzare la sua posizione nel mondo dell’intrattenimento digitale.
Un 2025 da record per Apple TV+
Nel 2025, Apple TV+ ha messo in bacheca ben 687 premi e collezionato 3.230 nomination in soli sette anni di attività. Tra i trionfi più recenti spiccano il ritorno di ‘Severance’, il debutto di ‘Pluribus’ e ‘The Studio’, oltre alle quattro nomination agli Oscar per ‘F1’ di Joseph Kosinski. Il film ha incassato oltre 629 milioni di dollari, diventando il più grande successo commerciale di sempre nel genere sportivo. Per ora, però, niente sequel: “Dobbiamo ancora assorbire tutto il successo di questo film”, ha detto Stefano Domenicali, amministratore delegato della Formula 1. “Ne riparleremo più avanti”.
Star di primo piano e anteprime rigorosamente riservate
Durante la presentazione – vietate foto e riprese – giornalisti e influencer sono stati accolti da uno schermo immersivo a 180 gradi. Sul palco si sono susseguiti nomi del calibro di Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Jennifer Garner, Jessica Biel, John Cena, Amy Adams, Rhea Seehorn, Cameron Diaz, Keanu Reeves, Jon Hamm, Anya Taylor-Joy, Colin Farrell, Elisabeth Moss e Kerry Washington. Un cast che conferma la strategia di Apple: puntare su volti noti e produzioni originali pensate principalmente per lo streaming, più che per il grande schermo.
Il calendario delle uscite: cosa ci aspetta
Il 20 febbraio arriva la seconda stagione di ‘L’ultima cosa che mi ha detto’, con Jennifer Garner. Una settimana dopo, il 27 febbraio, tornano i nuovi episodi di ‘Monarch: Legacy of Monsters’, con Kurt e Wyatt Russell pronti a immergere il pubblico nell’universo di Godzilla e King Kong. Il 18 marzo debutta ‘Imperfect Women’, una serie tratta dal romanzo di Araminta Hall, con Elisabeth Moss, Kerry Washington e Kate Mara nei panni di tre amiche alle prese con segreti e omicidi.
Ad aprile ci aspettano due titoli molto attesi: dal 3 aprile torna Jon Hamm con ‘Your Friends And Neighbors’, mentre il 10 aprile debutta la dark comedy ‘Outcome’, diretta da Jonah Hill, con Keanu Reeves, Cameron Diaz e Matt Bomer. Il 15 aprile è la volta di ‘Margo ha problemi di soldi’, adattamento del bestseller di Rufi Thorpe: Elle Fanning interpreta una giovane madre single che apre un account su OnlyFans per tirare avanti. Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman e Nick Offerman.
Nuove storie tra suspense, commedia e azione
Il 20 maggio Tatiana Maslany torna con la dark comedy ‘Maximum Pleasure Guaranteed’: una madre divorziata, convinta di aver assistito a un crimine, si butta in una sua indagine personale. Dal 5 giugno arriva la serie basata su ‘Cape Fear’, remake del thriller di Martin Scorsese, prodotto dallo stesso regista insieme a Steven Spielberg: Amy Adams e Patrick Wilson dovranno difendersi dal personaggio di Javier Bardem.
Il 19 giugno Colin Farrell riprende i panni del detective John Sugar nel secondo capitolo di ‘Sugar’. L’estate si apre con la serie ‘Lucky’ (15 luglio), tratta dal romanzo di Marissa Stapley, con Anya Taylor-Joy nel ruolo di una truffatrice. Sempre a luglio torna anche la quarta – e ultima – stagione di ‘Ted Lasso’. Il 24 luglio esce il film sportivo ‘The Dink’, una commedia ambientata nel mondo del pickleball con Jake Johnson e Mary Steenburgen.
Azione e grandi ritorni da settembre a novembre
Il 4 settembre debutta l’action movie ‘Mayday’ con Ryan Reynolds e Kenneth Branagh, una coppia inedita tra ironia e adrenalina. Il 9 ottobre arriva il film ispirato alle macchinine Mattel: ‘Matchbox: The Movie’, con John Cena e Jessica Biel. A chiudere il calendario, il 20 novembre, c’è il film d’azione ‘Way of the Warrior Kid’: Chris Pratt interpreta un veterano che insegna al nipote a difendersi dai bulli.
Progetti in cantiere e il futuro di Apple TV+
Non c’è ancora una data per il ritorno di ‘Pluribus’. “Stiamo lavorando sodo, io e i miei sceneggiatori”, ha detto Vince Gilligan, creatore dello show. “Ci vuole tempo per mettere insieme questi episodi. Non sarà come The Pitt, che torna ogni anno”. Con risultati come l’Oscar per il miglior film a ‘CODA’, Apple TV+ punta così a consolidare la sua identità nel mondo dello streaming globale, tra produzioni originali, grandi nomi e storie capaci di attirare pubblici diversi.










