Londra, 21 gennaio 2026 – La famiglia Beckham torna al centro del ciclone dopo che Brooklyn Beckham, il primogenito di David e Victoria, ha lanciato pesanti accuse contro i genitori, definendoli “falsi, manipolatori e disonesti”. A 26 anni, il giovane ha scelto Instagram per sfogare tutta la sua rabbia, dichiarando di non voler più alcuna riconciliazione e di sentirsi finalmente libero di raccontare la sua verità.
Brooklyn rompe il silenzio: “Non voglio più sentirmi sotto controllo”
Nel lungo post pubblicato ieri sera, Brooklyn Peltz Beckham – come ormai si fa chiamare, aggiungendo il cognome della moglie – ha raccontato di aver cercato per mesi di tenere private le tensioni in famiglia. “Sono stato zitto per anni”, ha scritto ai suoi oltre 16 milioni di follower. Poi ha alzato la voce: “I miei genitori hanno continuato a parlare con la stampa, lasciandomi senza scelta se non dire la verità su almeno alcune delle bugie che hanno diffuso. Non voglio riconciliarmi. Per la prima volta sto difendendo me stesso”.
Brooklyn accusa i Beckham di aver cercato “in tutti i modi” di rovinargli il rapporto con la moglie, l’attrice americana Nicola Peltz, figlia del miliardario Nelson Peltz. Secondo lui, i genitori avrebbero sparso “menzogne” per proteggere il “marchio di famiglia”, mettendo a rischio la sua serenità.
David e Victoria rispondono a bassa voce: “I figli devono imparare dai propri sbagli”
Fino a oggi, né David Beckham né Victoria avevano mai ammesso pubblicamente problemi con Brooklyn. Dopo lo sfogo social, però, David ha scelto un tono pacato: “I figli possono sbagliare, soprattutto con i social”, ha detto in un incontro privato a Londra con amici. “Devono imparare da soli. Dagli errori si cresce”. Nessuna replica diretta alle accuse, solo la voglia di dare spazio ai figli.
Victoria, impegnata tra Londra e Parigi per la sua nuova collezione, non ha rilasciato commenti ufficiali. Fonti vicine alla stilista parlano di “grande dolore” e di un continuo tentativo di tenere unita la famiglia.
L’abito da sposa: il nodo che ha fatto scoppiare la crisi
Molte delle tensioni sembrano legate al rapporto tra Brooklyn e Nicola Peltz. Il giovane ha raccontato che sua madre avrebbe annullato all’ultimo momento la realizzazione dell’abito da sposa di Nicola, costringendola a correre ai ripari. Ma questa versione non sembra tornare: Nicola ha indossato un abito firmato Pierpaolo Piccioli per Valentino Haute Couture, frutto di un lavoro durato quasi un anno con la stylist Leslie Fremar. Un dettaglio che rende difficile credere al racconto di Brooklyn.
Secondo fonti vicine alla famiglia, le tensioni sono nate proprio durante il matrimonio in Florida nell’aprile 2022. Da allora, i rapporti tra Beckham e Peltz sono rimasti freddi, con incontri rari e scambi formali.
Una famiglia sempre sotto i riflettori, questa volta più che mai divisa
Oltre a Brooklyn, i Beckham hanno altri tre figli: Romeo (23 anni), Cruz (20) e Harper (14). Abituati a vivere sotto i riflettori, tra copertine e eventi pubblici, questa volta la crisi è esplosa alla luce del sole. “Ho visto con i miei occhi fino a che punto sono disposti a spingersi per diffondere menzogne”, ha aggiunto Brooklyn nel suo post. “Ma sono convinto che la verità venga sempre a galla”.
Per ora nessuno sembra pronto a fare un passo indietro. A Londra si parla di una frattura difficile da ricucire, almeno per ora. E mentre i fan si dividono tra chi sta con Brooklyn e chi difende David e Victoria, resta l’immagine di una delle famiglie più famose d’Inghilterra alle prese con una crisi che stavolta non si consuma solo dietro le quinte.









