Home Spettacolo & TV Jay Kelly premiato con il ‘Cast Capri Ensemble Award’
Spettacolo & TV

Jay Kelly premiato con il ‘Cast Capri Ensemble Award’

Share
Jay Kelly premiato con il 'Cast Capri Ensemble Award'
Jay Kelly premiato con il 'Cast Capri Ensemble Award'
Share

Capri, 21 dicembre 2025 – È il cast di Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach in arrivo su Netflix nel 2025, il vincitore del Cast Capri Ensemble Award 2025. L’annuncio è stato dato questa mattina, durante la presentazione della trentesima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival, che si terrà dal 26 dicembre al 2 gennaio. Il premio celebra la forza del lavoro di squadra, riconoscendo un gruppo di attori capaci di dare spessore e verità a una storia di respiro internazionale.

George Clooney e un cast che fa la differenza

A guidare il cast di Jay Kelly c’è George Clooney, che interpreta un attore di fama mondiale alle prese con una crisi personale profonda. Accanto a lui, in ruoli chiave, ci sono Adam Sandler (manager e confidente), Billy Crudup, Laura Dern, Alba Rohrwacher e Giovanni Esposito. Un gruppo variegato scelto da Baumbach per raccontare, con delicatezza e precisione, il cammino di un uomo costretto a fare i conti con il passato e legami familiari mai davvero risolti.

“Il Cast Capri Ensemble Award premia il valore del lavoro corale nel cinema”, ha detto Tony Renis, presidente onorario del festival. “In Jay Kelly, Noah Baumbach ha messo insieme un cast di altissimo livello, capace di restituire con intensità e misura un racconto intimo e attuale. Un gruppo che lavora in sintonia, dando forza e credibilità a ogni personaggio”.

Un premio che guarda al gruppo

Nato per mettere in luce le opere dove il contributo degli attori è decisivo per il risultato finale, il premio negli anni ha riconosciuto alcuni tra i cast più apprezzati del cinema internazionale. La scelta di Jay Kelly è arrivata per la capacità del gruppo di “dare vita a una narrazione equilibrata e credibile”, si legge nella nota ufficiale del festival.

Il film, prodotto da Netflix e tra i titoli più attesi della prossima stagione, affronta temi universali: crisi d’identità, scelte professionali pesanti, rapporti familiari complicati. Baumbach, già autore di “Marriage Story” e “Frances Ha”, torna a esplorare le fragilità dell’animo umano con uno sguardo intimo e di gruppo.

Capri Hollywood, il festival che unisce

Dal 1995, Capri, Hollywood – The International Film Festival è uno degli eventi più seguiti nel mondo del cinema. Nato per fare da ponte tra produzioni italiane, americane ed europee, il festival si è affermato come tappa d’apertura della “Awards Season”, attirando registi, attori e produttori da tutto il mondo.

L’edizione 2025, prodotta da Pascal Vicedomini con il sostegno del Ministero della Cultura (DG Cinema e Audiovisivo), della Regione Campania, di Intesa Sanpaolo e Givova, offrirà anche quest’anno un programma gratuito per il pubblico. In programma anteprime internazionali, incontri con le star e dibattiti sull’industria del cinema. “Un’occasione per far incontrare il grande pubblico con i protagonisti del cinema di oggi”, ha spiegato Vicedomini durante la conferenza.

Il premio che racconta la recitazione mondiale

In trenta edizioni, il festival ha premiato cast che hanno segnato la storia recente del cinema. Il Cast Capri Ensemble Award resta uno dei riconoscimenti più ambiti per chi recita davanti alla macchina da presa. “Capri Hollywood è ormai un punto di riferimento per la grande recitazione internazionale”, ha ribadito Tony Renis.

Per gli organizzatori, il premio a Jay Kelly è anche un segnale: solo quando un gruppo di attori funziona davvero insieme, il racconto supera lo schermo e resta nella memoria degli spettatori.

Written by
Sara Lucchetta

Sono una giornalista appassionata di Università, ricerca e tutto ciò che ruota attorno al mondo dello studio. La mia missione su smetteredilavorare.it è quella di esplorare e raccontare le sfide e le opportunità che gli studenti e i ricercatori affrontano ogni giorno. Credo fermamente nel potere della conoscenza e nel valore dell'istruzione come strumento di cambiamento.Oltre a dedicarmi alla mia passione per l'istruzione, mi piace anche tuffarmi nel mondo dello spettacolo e del cinema. Scrivere di film e eventi culturali mi permette di esprimere la mia creatività e di esplorare le diverse sfaccettature della vita. Quando non sono impegnata a scrivere, mi trovate spesso a cercare nuovi film da vedere o a discutere di tendenze culturali con amici e colleghi. La mia curiosità mi guida in ogni racconto e spero che le mie parole possano ispirare e informare chi legge.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.