Un grave incidente è avvenuto a latisana, in provincia di udine, sul tardo pomeriggio di ieri lungo via lignano nord, precisamente sulla strada regionale 353. Lo scontro ha coinvolto un’auto e una motocicletta, causando la morte del conducente della moto. A quel punto la zona è stata interessata da un intervento emergenziale piuttosto articolato.
Condizioni delle persone a bordo dell’auto coinvolta
A bordo della vettura si trovava una famiglia composta da tre persone. Tra questi, solo il conducente ha riportato ferite, giudicate lievi dai soccorritori chiamati sul luogo. Nonostante la bassa gravità delle lesioni, l’uomo è stato comunque trasportato all’ospedale per controlli e cure immediate. Degli altri due passeggeri non si registrano ferite. La loro presenza ha complicato la gestione delle operazioni di soccorso, ma ha anche evitato un bilancio più pesante.
Dinamica dello scontro e vittima
L’incidente si è verificato attorno alle 18.30. La moto, guidata da un uomo di 36 anni residente a san vito al tagliamento, è entrata in collisione con un’auto mentre procedeva sulla strada regionale 353. Il motociclista è deceduto sul posto, probabilmente a causa delle ferite riportate nell’impatto. Le cause esatte dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
L’uomo, così giovane, era in sella alla sua moto quando si è scontrato con l’auto. I rilievi eseguiti dai carabinieri di latisana si concentrano ora sull’esatta dinamica e sulla possibile presenza di condizioni esterne o segnaletica che potessero aver influenzato l’evento.
Interventi di emergenza e rilievi
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti il personale del sores, che coordina l’emergenza sanitaria in regione, e l’eliambulanza del pronto intervento, attivata per velocizzare l’assistenza medica. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e collaborare con le autorità per liberare la strada. I carabinieri di latisana hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire i fatti e regolamentare il traffico, che è stato temporaneamente bloccato o deviato.
Le operazioni di soccorso e rilievo hanno richiesto diverse ore, anche a causa della gravità dell’incidente. Il sito del messaggero veneto ha riportato la notizia, aggiornando via via gli sviluppi legati all’incidente e alle condizioni della famiglia coinvolta.
Il drammatico episodio riporta con forza l’attenzione sulla sicurezza stradale nelle zone di traffico misto tra veicoli a motore e motociclisti. Latisana e l’intera provincia di udine continuano a registrare incidenti che, purtroppo, vedono spesso coinvolti motociclisti.