Home News Uomo di 84 anni muore in mare a arborea mentre era in vacanza in sardegna
News

Uomo di 84 anni muore in mare a arborea mentre era in vacanza in sardegna

Share
Share

Un uomo di 84 anni è deceduto questa mattina in mare davanti alla spiaggia di arborea, in sardegna. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno mentre la vittima, presumibilmente un sacerdote in vacanza nell’isola, si trovava in acqua. I soccorsi sono intervenuti prontamente ma non sono riusciti a salvargli la vita.

I fatti: cosa è successo alla spiaggia di arborea

Intorno alle 12 di oggi un uomo anziano ha accusato un malore mentre nuotava nella zona balneare di arborea. Non è ancora chiaro se abbia potuto chiamare aiuto o se siano stati altri bagnanti a notare la sua difficoltà. Immediatamente è scattata la chiamata al 118 che ha inviato sul posto i soccorsi. La Guardia costiera e i carabinieri sono intervenuti per garantire sicurezza e ordine durante le operazioni.

Soccorsi immediati ma esito negativo

L’uomo è stato riportato a riva dal personale presente al mare. I medici del pronto intervento hanno cercato di rianimarlo sul posto. Dopo vari tentativi, purtroppo, il 84enne non si è ripreso. Il soccorso è stato rapido ma l’organismo non ha risposto alle manovre salvavita.

Il profilo della vittima e il contesto della tragedia

Secondo le prime informazioni, la persona deceduta sarebbe un sacerdote che si trovava in sardegna per le vacanze. Non sono ancora noti i dettagli sulla sua identità. Non è stata chiarita la natura del malore, se si sia trattato di un problema cardiaco o di altra causa. Nessun altro bagnante è coinvolto nell’incidente.

La spiaggia di arborea è frequentata soprattutto da turisti in questo periodo. Non si segnalavano condizioni meteo o di mare particolarmente avverse al momento dell’accaduto. Il luogo è solitamente presidiato e dotato di presidi di soccorso. L’episodio di oggi però ricorda quanto la presenza di emergenze in acqua possa trasformarsi in tragedia in pochi minuti, soprattutto per persone anziane.

Situazione meteo e frequenza della spiaggia

Le condizioni climatiche risultavano nella norma e la zona balneare è una meta abituale per molti turisti durante questa stagione.

L’intervento dei soccorsi e le responsabilità

Il personale del 118 ha agito in tempi brevissimi raggiungendo il punto in cui l’anziano si trovava in difficoltà. I carabinieri hanno collaborato con la Guardia costiera per gestire i soccorsi e l’afflusso di gente sulla spiaggia. Pur con l’impegno di tutti non è stato possibile evitare il decesso.

Le autorità stanno chiarendo le cause del malore. Al momento non sono emersi elementi di responsabilità da parte di terzi. Sul posto si stanno raccogliendo testimonianze per comprendere se fosse possibile intervenire prima. L’attenzione resta alta per monitorare la situazione sul litorale e prevenire altri incidenti.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.