Home News Anziano colto da malore mentre inseguiva il ladro della bicicletta nel centro storico di Marsala
News

Anziano colto da malore mentre inseguiva il ladro della bicicletta nel centro storico di Marsala

Share
Share

Un uomo di 80 anni è morto nella mattinata di oggi nel centro storico di Marsala dopo essere stato colto da un malore mentre inseguiva a piedi un ladro che gli aveva appena sottratto la bicicletta. Il fatto è avvenuto nella via Vincenzo Pipitone, a pochi passi dal luogo del furto. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il furto della bicicletta e la reazione immediata della vittima

L’anziano aveva parcheggiato la bicicletta fuori da un bar dove era entrato presumibilmente per fare colazione. Poco dopo esser uscito si è accorto che un uomo gli aveva rubato il mezzo. Senza esitazione ha iniziato a inseguirlo a piedi lungo le vie del centro. La distanza tra il bar e il punto in cui si è accasciato è di circa 500 metri. Questo testimonia la sua determinazione nel tentativo di recuperare la bicicletta.

L’attenzione dei passanti durante l’inseguimento

L’inseguimento ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno assistito alla scena. La persona che ha commesso il furto è riuscita in un primo momento a guadagnare terreno, ma l’anziano ha insistito nella corsa. La sua reazione spontanea è comprensibile, dato che la bicicletta rappresentava probabilmente un mezzo importante per gli spostamenti quotidiani.

Il malore e l’intervento dei soccorsi nel luogo dell’accaduto

Il dramma si è consumato quando, a circa 500 metri dal furto, l’anziano si è improvvisamente accasciato al suolo, colto da un malore che si è rivelato fatale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto. Accanto ai soccorsi sono arrivati anche gli agenti di polizia e il medico legale per effettuare i primi rilievi.

Rilievi medico-legali e azioni della polizia

Il soccorso tempestivo non ha potuto evitare la tragedia, ma ha consentito di mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. Il medico legale ha proceduto con i rilievi sul corpo per determinare con precisione le cause del decesso, mentre gli agenti hanno iniziato a raccogliere testimonianze e dati utili alla ricostruzione.

Le indagini della polizia e l’uso delle telecamere di videosorveglianza

Le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo e furto. L’indagine punta a identificare il ladro della bicicletta e ricostruire con esattezza quanto accaduto nei minuti precedenti al malore dell’anziano. A tal fine, gli investigatori stanno esaminando le registrazioni delle telecamere installate nella zona.

Le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza saranno fondamentali per tracciare i movimenti del sospetto e verificare se vi siano stati altri testimoni o elementi collimanti con la testimonianza dei presenti. La zona di via Vincenzo Pipitone è sotto controllo investigativo per impedire che il responsabile possa sfuggire alle autorità.

Le indagini proseguono e nelle prossime ore potrebbero emergere dettagli su eventuali fermati o denunce legate al furto e all’episodio drammatico correlato. La comunità di Marsala segue con attenzione l’evolversi della situazione.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.