Home News Arrestati tre algerini per il furto di uno zaino con gioielli e orologi di lusso da un treno a Milano
News

Arrestati tre algerini per il furto di uno zaino con gioielli e orologi di lusso da un treno a Milano

Share
Share

Un furto di grande valore è stato fermato dagli agenti di polizia a Milano, dove tre giovani sono stati bloccati mentre cercavano di allontanarsi con un bottino di gioielli e orologi pregiati. L’intervento ha permesso di recuperare un carico stimato in oltre un milione e mezzo di euro.

Il furto durante la discesa dal treno

Nel pomeriggio a Milano, lungo la linea ferroviaria, la squadra di polizia giudiziaria della polfer ha controllato i viaggiatori in uscita da un treno. Durante le operazioni hanno notato tre ragazzi che si sono mossi con rapidità all’interno di una carrozza. I giovani, di nazionalità algerina e già noti alle forze dell’ordine, si sono impossessati di uno zaino custodito nelle cappelliere superiori, spostandolo poi in un trolley vuoto. Questo spostamento, apparentemente semplice, ha attirato l’attenzione degli agenti e ha fatto partire l’intervento.

L’intervento e il blocco in piazza luigi di savoia

Terminato il furto, i tre stranieri si sono allontanati di corsa. A quel punto gli agenti li hanno seguiti fino a piazza Luigi di Savoia, poco distante dalla stazione ferroviaria. Qui i giovani hanno aperto il trolley per esaminare il contenuto, rivelando ai poliziotti il valore consistente della refurtiva. Immediato il fermo dei tre, che non hanno potuto evitare l’arresto. L’azione ha dimostrato una buona capacità di osservazione da parte delle forze dell’ordine, fondamentali per bloccare rapidi tentativi di furto.

Il proprietario francese e la restituzione del bottino

Subito dopo l’arresto, i poliziotti hanno rintracciato il proprietario dello zaino. Si tratta di un cittadino francese che ha formalizzato la denuncia presso le autorità locali. All’uomo sono stati restituiti tutti i gioielli e gli orologi di lusso sottratti. Il valore stimato del bottino superava il milione e mezzo di euro, una somma che rappresenta un colpo importante, sia per entità che per tipologia degli oggetti. Il caso ha attirato l’attenzione sulle misure di sicurezza per i viaggiatori e sulla capacità della polizia di fermare reati di alto profilo in tempi rapidi.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.