Un grave episodio di violenza ha colpito nella serata di ieri il rione Tamburi, a Taranto, precisamente in via Machiavelli. Una sparatoria ha lasciato un bilancio pesante con un morto e tre feriti, alcuni in condizioni critiche. La zona interessata, nota come case parcheggio, è teatro di un intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari.
Dettagli della sparatoria e condizioni delle vittime
La sparatoria è avvenuta intorno alle ore serali in via Machiavelli, nell’area del rione Tamburi nota come case parcheggio. Secondo quanto comunicato da fonti sanitarie dell’ASL, un uomo è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, quindi non a casa della sparatoria ma in ospedale. Al momento dell’accaduto, altre tre persone sono state ferite. Tra di loro, un uomo è stato colpito alla testa e versa in condizioni gravissime, ricoverato in rianimazione. Un altro ferito presenta lesioni serie, seppur meno critiche. L’ultima persona coinvolta ha riportato una ferita alla gamba destra, ma non si trova in pericolo di vita. Le prime rilevazioni indicano che tra i feriti c’è anche il figlio della persona uccisa, un particolare che potrebbe essere centrale nelle indagini.
Intervento delle forze dell’ordine e rilievi scientifici
Sul luogo della sparatoria sono intervenuti agenti della polizia, carabinieri e la polizia locale. Le forze di sicurezza hanno svolto accertamenti e raccolto proiettili: la Scientifica ha repertato diversi bossoli nell’area, segno che i colpi sparati sono stati numerosi. I rilievi continuano per ricostruire la dinamica esatta dell’episodio e individuare eventuali responsabili o moventi. La zona, già attenzionata da forze dell’ordine per episodi di criminalità, è ora teatro di un’indagine approfondita. La presenza di diversi feriti e il decesso sottolineano la gravità del fatto, mentre le autorità mantengono il massimo riserbo sui dettagli in attesa di ulteriori sviluppi.