Home News Bambino di 3 anni cade da finestra al terzo piano a Bolzano, ricoverato in gravissime condizioni
News

Bambino di 3 anni cade da finestra al terzo piano a Bolzano, ricoverato in gravissime condizioni

Share
Share

un bambino di 3 anni è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale san maurizio di bolzano dopo essere precipitato da una finestra al terzo piano di un’abitazione in via bassano. l’incidente è avvenuto mentre il piccolo si trovava in casa, senza la presenza di adulti che potessero impedirgli la caduta. le autorità stanno ricostruendo la dinamica per chiarire esattamente come si siano svolti i fatti.

La dinamica dell’incidente e i soccorsi intervenuti

secondo le prime informazioni raccolte, il bambino avrebbe raggiunto la finestra aperta arrampicandosi su una sedia e poi sul termosifone. da quella posizione è riuscito ad aprire o avvicinarsi al serramento, cadendo da un’altezza di circa nove metri. la caduta è avvenuta intorno a metà giornata in un appartamento del terzo piano in via bassano, nel centro di bolzano.

immediatamente dopo l’incidente, alcuni passanti presenti nella zona si sono radunati vicino all’edificio e hanno chiamato i soccorsi. polizia locale, carabinieri e personale medico sono arrivati rapidamente. il bambino è stato preso in carico dagli operatori sanitari che lo hanno trasportato con urgenza all’ospedale san maurizio, dove è stato ricoverato in condizioni molto serie.

Condizioni di salute e primo intervento

all’ospedale san maurizio il piccolo è stato sottoposto a controlli e a un primo intervento medico d’emergenza. l’impatto dalla finestra del terzo piano, pari a circa nove metri di altezza, ha provocato ferite e lesioni gravi. lo staff medico ha avviato tutte le procedure per stabilizzare il bambino e valutare l’entità dei danni fisici.

in questa fase, non sono stati forniti dettagli precisi sulle condizioni cliniche specifiche, ma fonti ospedaliere confermano il quadro critico e la necessità di monitoraggio intensivo. la prognosi rimane riservata data la gravità dei traumi riportati. medici e familiari sono in costante contatto per aggiornare sulla situazione.

Indagini in corso e misure di sicurezza domestica

i carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno raccolto testimonianze e stanno ricostruendo la dinamica esatta della caduta. l’attenzione si concentra sul fatto che la finestra fosse aperta e che il bambino abbia potuto raggiungerla arrampicandosi su mobili domestici. il caso richiama infatti la necessità di adottare misure di sicurezza per evitare che bambini piccoli possano accedere a finestre o spazi pericolosi.

la vicenda mette in luce le precauzioni indispensabili all’interno delle abitazioni, soprattutto nei piani più alti, dove la caduta può causare conseguenze fatali. i rilievi proseguiranno per capire se vi siano responsabilità e per prevenire simili incidenti nei confronti di famiglie con bambini piccoli. le autorità invitano a una maggiore attenzione verso la sicurezza domestica.

Intervento tempestivo e reazioni della città

l’intervento tempestivo dei passanti e delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione potesse aggravarsi ulteriormente, mentre gli operatori sanitari continuano a lottare per la vita del bambino nel reparto di rianimazione. la città di bolzano segue con apprensione gli sviluppi di questa vicenda drammatica.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.