Home News Arrestato a san ferdinando per detenzione di droga e munizioni in presenza dei figli minori
News

Arrestato a san ferdinando per detenzione di droga e munizioni in presenza dei figli minori

Share
Share

A san ferdinando, un uomo è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti. L’indagine ha portato a scoprire dosi pronte per la vendita, munizioni e oggetti legati allo spaccio conservati in casa, nonostante la presenza dei figli minorenni. L’operazione ha coinvolto diverse unità specializzate delle forze dell’ordine.

Condizioni familiari e conseguenze legali

Il fatto che l’uomo abbia tenuto la droga in casa in luoghi accessibili, nonostante la presenza dei figli minori, ha destato particolare preoccupazione. “Questo ha portato gli inquirenti a valutare con estrema serietà il rischio per i minori coinvolti”, aspetto che ha influenzato la misura cautelare adottata.

Per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari, una decisione che tiene conto sia della gravità dei fatti, sia delle esigenze di tutela della famiglia. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altre attività criminali e possibili complici.

Operazione dei carabinieri e ritrovamenti in casa

L’arresto è scattato grazie al lavoro congiunto della stazione dei carabinieri di san ferdinando, dello squadrone eliportato cacciatori “calabria” e dell’unità cinofila di vibo valentia. La squadra cinofila, specializzata nella ricerca di droga, ha individuato diversi nascondigli all’interno dell’abitazione.

Oltre alle sostanze stupefacenti divise in dosi pronte per la vendita, sono stati trovati un gran numero di munizioni, fatto che ha aggravato la situazione dell’arrestato. Tra gli oggetti sequestrati, oltre alle munizioni, anche bilancini per la pesatura precisa della droga, strumenti per il confezionamento come sacchetti e altro materiale utile allo spaccio.

Nel corso della perquisizione è emersa inoltre la presenza di una macchina conta-banconote, presumibilmente utilizzata per gestire i proventi derivanti dalla vendita della droga. È stato trovato anche un manganello, arma non consentita che ha aggiunto un elemento di pericolo all’intera vicenda.

Attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico

Questa operazione riflette l’attenzione delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti anche in contesti sensibili, come quelli in cui sono coinvolte famiglie con figli minorenni. Le autorità mantengono alta la guardia per impedire che la criminalità agisca in ambienti domestici.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.