Home News Uomo perseguita ex compagna per oltre vent’anni, arrestato dopo minacce di morte a lei e ai figli
News

Uomo perseguita ex compagna per oltre vent’anni, arrestato dopo minacce di morte a lei e ai figli

Share
Share

Un caso di stalking con una storia lunga più di vent’anni ha trovato ieri una svolta decisiva a Reggio Calabria. L’uomo non si era mai rassegnato alla fine della relazione con l’ex compagna e ha continuato a importunarla fino al punto da minacciare la donna e i suoi figli. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo l’ennesimo episodio di minacce che ha spinto la vittima a chiedere aiuto.

La vicenda di stalking che va avanti da decenni

La relazione tra l’uomo e la donna si era conclusa più di vent’anni fa. Nonostante il tempo trascorso, l’uomo non ha mai accettato il distacco e ha perseguitato la ex compagna per tutto questo periodo. Vari episodi di insistenza e minacce avevano segnato la loro storia post-rottura. La donna, pur provando a evitare l’uomo, è stata spesso oggetto di insistenza indesiderata che ha messo in pericolo il suo equilibrio psicologico e quello della famiglia.

Ripercussioni sulla vita quotidiana

Questi atteggiamenti hanno influenzato la vita quotidiana della vittima, costringendola a limitare gli spostamenti e a rivolgersi più volte alle autorità. L’uomo continuava a presentarsi nei dintorni della casa della donna con la speranza di riallacciare la relazione, noncurante del rifiuto ricevuto più volte nel corso degli anni.

La minaccia di morte e l’intervento della polizia

Ieri sera la situazione è degenerata. L’uomo ha suonato al citofono dell’abitazione della donna, chiedendole ancora una volta di tornare insieme. Al rifiuto, la reazione è stata violenta: ha minacciato di morte lei e i suoi figli, spaventandoli profondamente. Subito dopo le minacce è fuggito, lasciando la vittima in uno stato di agitazione.

Chiamata al 112 e indagini

Temendo per la propria sicurezza e quella dei suoi figli, la donna ha contattato il 112. La chiamata ha portato all’arrivo rapido della polizia di Stato sul posto. Gli agenti hanno subito iniziato le indagini per risalire all’identità del responsabile. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della zona, è stato possibile individuare subito l’uomo che aveva minacciato la famiglia.

L’arresto e le conseguenze giudiziarie

Dopo aver raccolto le prove e informato la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, la polizia ha proceduto all’arresto dell’uomo. Ora è in carcere con l’accusa di stalking e minacce aggravate. L’inchiesta proseguirà per accertare i dettagli della persecuzione e valutare eventuali ulteriori provvedimenti.

Il caso evidenzia come lo stalking possa protrarsi per anni e riversarsi in atti di violenza verbale gravi. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è stato determinante per tutelare la donna e i suoi figli. Le autorità ribadiscono l’importanza di denunciare ogni episodio, anche a distanza di tempo, per evitare che comportamenti persecutori si aggravino.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.