Home Spettacolo & TV Marion Cotillard e Guillaume Canet annunciano la separazione dopo 18 anni insieme
Spettacolo & TV

Marion Cotillard e Guillaume Canet annunciano la separazione dopo 18 anni insieme

Share
Share

Marion Cotillard e Guillaume Canet, due tra i volti più noti del cinema francese, hanno reso pubblica la loro decisione di separarsi dopo quasi due decenni di relazione. La coppia ha scelto di comunicare ufficialmente la notizia per evitare speculazioni e salvaguardare la privacy dei loro figli.

La separazione annunciata tramite comunicato ufficiale

Oggi, lunedì 19 maggio 2025, la notizia della fine della relazione tra Marion Cotillard e Guillaume Canet è stata diffusa attraverso un comunicato inviato all’agenzia France Presse. Il testo specifica che la decisione è stata presa “di comune accordo” dopo 18 anni passati insieme. Entrambi hanno voluto chiarire che la scelta è condivisa e nasce dal desiderio di mantenere riservatezza sulle rispettive vite private, soprattutto per tutelare i due figli avuti dalla coppia.

Nel comunicato, Cotillard e Canet invitano a rispettare il silenzio intorno alla loro famiglia per evitare ogni tipo di pettegolezzo o interpretazione errata. Il riferimento alla protezione dei bambini sottolinea l’importanza che entrambi attribuiscono alla stabilità e al benessere dei figli, di cui non sono stati forniti dettagli precisi riguardo all’età o al nome.

Il percorso artistico e la vita privata della coppia

Marion Cotillard, 49 anni, nota a livello internazionale dopo aver ricevuto l’Oscar nel 2008 per il film “La Vie en Rose”, ha costruito una carriera salda tra cinema europeo e produzioni hollywoodiane. Il suo compagno, Guillaume Canet, 52 anni, oltre a essere attore molto richiesto, è anche un regista apprezzato in Francia. La loro collaborazione artistica si è consolidata nel tempo, con Canet autore di diversi film in cui Cotillard ha recitato.

Tra le loro pellicole più celebri insieme spiccano “Piccole bugie tra amici” , una commedia drammatica diretta da Canet con Cotillard nel cast, e più recentemente “Asterix e Obelix: L’impero di mezzo” , un progetto importante che ha visto nuovamente la collaborazione della coppia. La loro unione, oltre che personale, si è spesso manifestata attraverso il lavoro in comune sul grande schermo.

Il riserbo scelto da marion cotillard e guillaume canet dopo la rottura

Cotillard e Canet, ieri come oggi, mantengono un profilo basso pur essendo figure pubbliche molto seguite. La decisione di annunciare la separazione con una nota formale sottolinea la volontà di evitare fughe di notizie non autorizzate, speculazioni e gossip spesso legati a eventi privati di personaggi famosi.

Gli attori si sono sempre distinti per un atteggiamento rispettoso nei confronti della propria vita personale e familiare, e la richiesta rivolta ai media e al pubblico di non intaccare la privacy dei figli conferma questa linea di comportamento. L’attenzione di Marion Cotillard e Guillaume Canet ai dettagli privati risulta coerente con la scelta di comunicare insieme, chiarendo in modo netto e civile i fatti.

Smettere di Lavorare è un magazine che esplora stili di vita alternativi e indipendenza finanziaria con sezioni su News, Spettacolo & TV, Soldi & Risparmi, Ambiente, Trasferirsi all’estero e Lavorare all’estero.

Info & Comunicati

Per info e comunicati stampa inviare email a: info@smetteredilavorare.it

© 2025 proprietà Influencer Srls - Via Luca Bati 57 - Roma - P.IVA 14920521003

Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.