Che il Governo abbia fatto un casino con la gestione della pandemia è ormai cosa assodata e questo l’ho più volte denunciato, tuttavia mi sono sempre opposto alla narrazione che si trattasse di una grande messa in scena fatta appositamente per togliere lavoro, diritti e libertà alle persone.
Oggi tiriamo un po’ le somme di quanto è successo negli ultimi due anni, perché facciamo presto a dimenticare quello che certi soggetti ci raccontavano, e invece le cose sono andate in maniera un po’ diversa dalle loro paranoiche previsioni.
Che fine ha fatto il Green Pass?
Il Governo ha dimostrato una totale incapacità di gestire la pandemia. Si sono fatti prendere dal panico, hanno messo in campo misure spesso ridicole e inique. Per esempio non si capisce per quale diavolo di motivo i nostri figli hanno dovuto indossare le mascherine a scuola fino a giugno, quando da settimane non erano più obbligatorie praticamente ovunque. Che ci governino degli inetti lo considero un dato di fatto. Le TV hanno poi contribuito al dilagare del panico: per mesi non si parlava d’altro e quotidianamente facevano la conta dei morti. I virologi, cercando visibilità nei talk show, hanno creato grande confusione informativa, che ha fatto perdere credibilità alla scienza in generale. Anche i personaggi del web però non sono stati da meno: tra canali di controinformazioni, filosofi, politici, giuristi ed economisti che si sono improvvisati virologi (ognuno per ritagliarsi la propria visibilità) si è creata grandissima confusione.
Ho sempre rifiutato l’idea che la pandemia fosse una grande macchinazione appositamente creata per togliere diritti alle persone. Questa narrazione non sta in piedi per il semplice fatto che le élite hanno bisogno che esista una massa che produce e consuma, e il modo migliore di preservarla è quello di far credere a tutti di essere liberi. Chiudere la gente in casa per far crollare appositamente l’economia sarebbe una mossa incredibilmente stupida da parte loro, perché la gente deve produrre e spendere, altrimenti chi li compra i prodotti e i servizi delle grandi corporation? E anche far appositamente ammalare le persone per poi vendere loro un vaccino sarebbe altrettanto stupido. Se dovessi farlo io punterei tutto sul curarle, non sul prevenire l'infezione, perché le cure sono infinitamente più costose e guadagnerei molto di più. Tuttavia, come già detto, è innegabile che ci siano state società, ma anche singoli individui che hanno sfruttato la pandemia per il proprio tornaconto personale.
Ma la narrazione del grande complotto mondiale non sta in piedi, nemmeno a fronte di quanto accaduto con il Green Pass, che (ricorderete) ho sempre criticato duramente. Ricordo bene tutte quelle persone che spergiuravano che la tessera verde sarebbe rimasta per sempre, e invece ora non c’è più. Qualcuno dirà che secondo lui tornerà, ma rimane solo un’opinione che vale poco; per ora i fatti dimostrano il contrario. Tra l’altro, pensateci, se avessero voluto mantenerla l’avrebbero trasformata in qualcos’altro per giustificarne la permanenza, e invece l'hanno semplicemente abolita.
Io me le ricordo bene le persone che dicevano “sono tutte strategie per toglierci diritti”, ma di fatto ad oggi ogni limitazione è stata tolta. C’è per caso qualche diritto che prima avevate e che ora non avete più? No. Il diritto al lavoro? Ma quello non lo avevate nemmeno prima! Tutto ciò che è stato applicato durante la pandemia, compresa la sospensione dal lavoro e le multe, erano azioni già previste dalla Costituzione, solo che la gente non conosce la Costituzione. E infatti, a parte qualche sporadica sentenza a favore dei dissidenti, nella stragrande maggioranza dei casi chi non si vaccinava veniva sospeso dal lavoro o multato. E se stai pensando che a te (o al tuo amico) le multe non sono arrivate, aspetta, c’è tempo 10 anni (no, non è come le multe stradali che ci sono 90 giorni di tempo per recapitarle). Ad un certo punto prenderanno i soldi direttamente dal conto corrente o dallo stipendio, avvertendovi 10 giorni prima.
Ve lo ricordate quando dicevano: “ci sarà una nuova Norimberga e salteranno le teste”, beh non è successo. Oppure “i vaccinati moriranno tutti in breve tempo” e invece sono passati quasi due anni e, guarda un po’, la strage di vaccinati non si è verificata.
Adesso lo so che alcuni di voi si arrabbieranno per quello che ho detto e si inventeranno altri “vedrai cosa accadrà, non è ancora finita". Non accadrà nulla. Tutte quelle stupidaggini hanno fatto il loro tempo e chi ve le raccontava dicendovi che stava dalla vostra parte, vi ha solo detto balle. E magari voi gli avete anche donato soldi per sostenerli. Vi hanno chiesto scusa per avervi riempito la testa di cavolate? No. Semplicemente fanno finta di niente e cambiano narrazione, ora parlano di guerra o del vaiolo delle scimmie e domani chissà di cos’altro… tanto la gente dimentica rapidamente, basta riempirgli la testa con nuove sciocchezze e il gioco è fatto. Mi raccomando, continuate a donare la vostra attenzione, il vostro tempo e i vostri soldi a questa gente.
90 MINUTI DI APPLAUSI!
RispondiEliminaGrazie per questo articolo, era doveroso e necessario.
RispondiEliminaSolo chi è competente, umile ed intelligente è in grado di ammettere un errore e chiedere scusa. Seguo solo quelle fonti, il resto è spazzatura.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaNon mi sono vaccinato e non mi vaccino. Mi sono volutamente contagiato per avere il Green Pass che mi serviva per svolgere, in quel momento, delle attività per me importanti.
RispondiEliminaLavoro online ma posso smettere di lavorare quandi voglio.
Il Green Pass è uno strumento di controllo sociale. Chiedetelo ai ragazzi come mio figlio esclusi dallo sport perche non vaccinati.
Grandissimo! Io invece entravo in fabbroca da varchi controllati. "Fatta la regola, gabbato lu santu".
EliminaCi sono molti modo in cui si possono fregare...
EliminaAggiungo: Hanno bisoglio di una massa molto inferiore a 6 miliardi di persone...
RispondiEliminaNon cancellare questo articolo. Io ne ho fatto una copia. Ne riparliamo fra pochi mesi. Su questo fronte non sei per nulla informato o non vuoi informarti.
RispondiEliminaÈ proprio vero che la gente dimentica in fretta: primavera 2020 l'Italia è l'unico tra i paesi più industrializzati a non avere i reagenti per processare i tamponi! Era imprevedibile una pandemia? Ma non diciamo sciocchezze, la protezione civile che ci sta a fare? E poi perché gli altri paesi ci avevano pensato? Ancora sto aspettando che si faccia chiarezza sulle responsabilità, ma l'opinione pubblica sembra aver dimenticato questo, tra guerre attuali e future in Ucraina e Taiwan e soprattutto le vacanze al mare! Se penso che questa classe dirigente tutta, ci chiederà il voto il 25 Settembre, mi viene rabbia!
RispondiEliminaIl green pass te lo chiedono ancora se si va in alcuni posti come rsa, cliniche private, e non è detto che da ottobre in avanti col freddo possano richiederlo ancora. Comunque condivido buona parte dell'articolo. Grazie.
RispondiEliminaLe misure intraprese dal Governo negli scorsi mesi/anni erano resi a fare percepire alla popolazione che il Governo ha il polso della situazione e sa intervenire. E questo non solo per la popolazione ma anche per gli investitori, per fare capire loro che in Italia c'è un governo solido in grado di tenere a bada queste situazioni. Tutto qui. In realtà i governanti non hanno in mano nulla. Solo una dittatura come la Cina può davvero intervenire in modo capillare (come effettivamente hanno fatto).
RispondiEliminaOramai non seguo più internet, né la TV perché c'è molta confusione
RispondiEliminaComunque il gp non l'hanno tolto, di fatto c'è ancora. Per il momento è stato sospeso, ma è sempre "pronto"
RispondiEliminaquanto hai ragione ...ci hanno tolto diritti e vita! io quel feticcio di pass non voglio più vederlo!
RispondiEliminaci han tolto la liberta ci hanno messo la museruola ! io non voglio più vederla quell'infame feticcio inutile tessera! Grazie Francesco per dire sempre la verità
RispondiEliminaSenza il Super Green Pass non posso nemmeno toccare mia madre in una casa di riposo.
RispondiEliminaInoltre qualcuno dovrà dare prima o poi una spiegazione sull'incremento di morti premature di persone giovani o di mezz'età nel 2021/2022 e sull'aumento di miocarditi nei ragazzi.