Qualcuno dice che, in quanto corpo indipendente, scoprisse reati ambientali che erano spesso responsabilità della pubblica amministrazione, e quindi rompevano un po troppo le scatole.
Ripristiniamo il Corpo Forestale Dello Stato
Non ci importa sentenziare in questo senso, ci importa comprendere che il nostro territorio, sopratutto a fronte di quello che abbiamo già detto sull'abbattimento di 14 milioni di alberi (andate a vedervi il video se non lo avete visto), ha bisogno esattamente del contrario, ovvero di una forza che faccia prevenzione sul territorio e che si prenda cura della nostra terra.
Clicca e firma la petizione
Visto che il "Movimento 5 Stelle", che è ora al governo, si è sempre dichiarato contrario allo scioglimento e che si è anche più volte pronunciato a favore del ripristino, è ora di fare un po' di pressione perché questo importante tema torni in primo piano.
Questa è la prima volta che possiamo fare qualcosa di realmente concreto come community, e io so che siamo sensibili e intelligenti. Uniamoci e poi condividiamo questo articolo e questo video su tutti i nostri social, mandiamolo agli amici su Whatsapp e via email e stiamo a vedere cosa succede. Grazie.
Clicca e firma la petizione
quello di cui si parla è davvero condivisibile e mi associo alla petizione su change.org, il corpo forestale dello stato va ripristinato tal quale
RispondiEliminaQuesto argomento mi tocca molto da vicino perché la persona con cui vivo ha lavorato per il corpo forestale da professionista esterno, cioè assunto dal Comune di volta in volta e ne ha viste di cotte e di crude, e quello che dice Corona mi trova d'accordo.
RispondiEliminaNella regione dove vivo la Forestale ha sempre avuto un valore enorme, dava lavoro a tante persone sia all'interno del corpo stesso che esterne e da quando non esiste più sono aumentati i disoccupati in modo esponenziale.
Personalmente trovo che il reddito di cittadinanza sia strutturato male attualmente, perché andava e andrebbe associato al ripristino di tutti quei lavori di conservazione del patrimonio naturale e culturale italiano che è immenso e tutti al mondo ci invidiano.
Che senso ha inserire i disoccupati in percorsi formativi che magari non gli interessano quando invece vorrebbero tornare a lavorare in mezzo alla Natura? E ne conosco tante di persone così.
T do ragione
EliminaIn Calabria ci sono più guardie forestali che in Canada
RispondiElimina