[VIDEO] Black Friday, in America Feriti e Morti per lo Shopping

La pazzia degli acquisti in tempi di saldi

Viene definito “Venerdì nero” (Black Friday) la follia consumistica che si verifica ogni anno in America, il giorno successivo a quello del Ringraziamento. Si tratta del primo giorno di shopping della stagione natalizia, notoriamente quello in cui si fanno i migliori affari, avendo la massima disponibilità in termini di scelta, rispetto alla stagione dei saldi che seguirà.

Ogni anno si verificano decine di casi di persone ferite, schiacciate dall'impeto della folla o addirittura decedute, dal 2006 al 2012 le resse da Black Friday hanno fatto 4 morti e 67 feriti, quest'anno è toccato ad una ragazzina di dodici anni.


La follia dell'acquisto non conosce limiti, le persone impazziscono di fronte alla possibilità di avere l'oggetto che bramano, a prezzo ridotto, tanto da lasciare un figlio di due mesi in macchina da solo mentre si fa shopping (accaduto in Florida) o di finire all'ospedale travolti dalla folla che spinge all'ingresso di un negozio (Boston). Nel video di oggi vedremo alcune sconcertanti immagini tratte direttamente dal Black Friday che si è consumato qualche giorno fa.

Tra scene di delirio pubblico, risse e sparatorie, daremo qualche numero sui fatti accaduti, alcuni dei quali lasciano completamente disarmati di fronte ad un vero orrore, primogenito della società dei consumi.

3 commenti:

  1. Lo avevo gia' visto! E pensare che i primi giorni di saldi non vado mai proprio per evitare questa follia :D

    RispondiElimina
  2. Beh sempre in tema, c'è questo video del lancio della PS4 in europa, montato a mo di "Zombie outbreak", con tanto di ost di 28 giorni dopo. (sconcertante è dir poco...)
    http://www.youtube.com/watch?v=sdR_nnC0h5c

    RispondiElimina
  3. Notizie fresche con la follia dell'i-phone 6

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/09/26/news/code_e_follie_nell_iphone_day_italiano-96703539/?ref=HREC1-1

    RispondiElimina

Sono molto felice che tu abbia deciso di lasciare un commento, la tua opinione è molto interessante per me, tuttavia prima di commentare tieni presente le seguenti informazioni:

1. Prima di fare una domanda usa il form di ricerca in alto a destra e leggi la sezione Contatti, dove ci sono le risposte alle domande più frequenti.
2. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
3. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo (anche in modo sottile e indiretto) non verrà pubblicato.