Il Manuale per Trasferirsi all'Estero

Per molti anni ho seguito il mercato immobiliare di diversi paesi del mondo, studiato le leggi, il costo della vita e messo appunto una strategia concreata per trasferirmi all'estero. Oggi vivo tra l'Italia e le isole Canarie, dove ho acquistato una piccola casa, cercando di trascorrerci più tempo possibile.

Questo traguardo è stato il felice epilogo di tante ricerche e tanto studio, un lusso considerando che l'85% degli italiani che cercano di crearsi una nuova vita all'estero, falliscono.

Ho pensato che la mia esperienza e tutte le informazioni raccolte potessero essere veramente utili a tutti coloro che intendessero scappare da questo paese in cerca di condizioni migliori. Ho quindi scritto un manuale pratico, edito dalla casa editrice "Il punto d'incontro" per aiutare tutti coloro che volessero fare lo stesso


Alcuni degli argomenti trattati:

  • Guida passo-passo per trasferirsi in 15 dei luoghi più interessanti del mondo
  • Come ottenere la residenza
  • Ricercare un alloggio o comprare casa
  • Trovare lavoro all'estero
  • Trasferire denaro
  • Investire all'estero
  • Fare i pensionati all'estero
  • Come evitare le truffe




    Non voglio raccontare frottole, trasferirsi all'estero è un processo molto difficile, ma la ricompensa per chi riesce in questa impresa, è la più grande che ci possa essere: poter pigiare il tasto “reset” e iniziare da zero una nuova vita, poter cancellare quegli sbagli del passato che pensavamo ci avrebbero perseguitato per sempre, rinascere e dimenticare tutto, fondando le basi per un futuro dove c’è ancora spazio per la felicità.


    E' disponibile online a prezzo scontato o in tutte le librerie d'Italia. Se la tua libreria di fiducia avesse esaurito le copie è sufficiente prenotarlo comunicando il titolo "Mollo tutto e vado all'estero" e l'editore "Il punto d'incontro", generalmente arriva in 2 giorni.



    Non importa se hai deciso di non acquistarlo, non vendo questo manuale per guadagnare (guadagno 0,70 centesimi di euro a copia...) ma per aiutare le persone a cambiare vita e ritrovare la felicità. 

    Se anche tu vuoi aiutare un amico o un conoscente, diffondi questo messaggio di libertà, usa i tastini qui sotto per condividere! Più condividiamo più persone aiuteremo!