[VIDEO] Come Trasferirsi alle Canarie

Cosa occorre fare dal punto di vista pratico e burocratico per trasferirsi alle Canarie? In questo videoarticolo scopriremo insieme tutti i passi da intraprendere per ottenere il NIE, prendere la residenza temporanea e definitiva alle Canarie, acquistare casa o vivere in affitto. I requisiti possono variare da isola a isola e da ufficio ad ufficio, per cui è necessario sempre informarsi bene e farsi accompagnare da qualcuno che faccia tutto questo abitualmente. Attenzione anche alle truffe!

Iscriviti al canale per non perdere i nuovi video! 




3 commenti:

  1. Ciao Francesco. Hai parlato di una assicurazione privata. Forse questo vale per chi cerca lavoro? Da quel che sò la Sanità itlaiana continuerà a pagare le tue spese mediche anche quando sarai residente alle Canarie. Questo dovrebbe valere per i pensionati, non so per gli altri. Hai la possibilità di verificare questa cosa? Sono certa che interesserà a molte persone che desiderano vivere da pensionati alle Canarie. Oltrettutto una assicurazione a persone anziane o già affette da malattie croniche, pagherebbero sicuramente di più di 500 euro l'anno! Non sarebbe quindi una questione da poco!

    RispondiElimina
  2. Non sono sicuro che sarà visibile a posteriori, dipende dalle scelte che farà la casa editrice :)

    RispondiElimina

Sono molto felice che tu abbia deciso di lasciare un commento, la tua opinione è molto interessante per me, tuttavia prima di commentare tieni presente le seguenti informazioni:

1. Prima di fare una domanda usa il form di ricerca in alto a destra e leggi la sezione Contatti, dove ci sono le risposte alle domande più frequenti.
2. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
3. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo (anche in modo sottile e indiretto) non verrà pubblicato.